Ripubblicata ieri la determina di cui avevamo fatto menzione per la sua incompletezza. Ancora una volta su 5 ditte invitate presenta offerta soltanto una

parcheggio-disabiliCronaca/Galatina/ di Redazione.

In data di ieri 17 febbraio è comparsa in Albo Pretorio una nuova versione della determina n.225 del 12 febbraio 2015 questa volta nella sua versione integrale ossia non solo l’ oggetto ma anche il testo.  Di questo atto ne avevamo parlato ieri allorchè avevamo notato che della determina avente per oggetto l’affidamento dei lavori per interventi sulla segnaletica e parcheggi destinati a disabili ed utenze deboli in pubblicazione era stato riportato soltanto l’oggetto ma nulla vi era riguardo il testo del documento. Non era cioè possibile ricavare nè il nome della ditta vincitrice nè le particolarità connesse alla gara ed alla aggiudicazione.

Nella giornata di ieri come detto la determina è stata ripubblicata questa volta nella sua integralità o quasi. Da essa ricaviamo che la Direzione dei LL.PP. con nota prot. n. 20150000866 del 12.01.2015 aveva inoltrato lettera d’invito a 5 operatori economici fissando la scadenza per la presentazione delle offerte alle ore 12:00 del 22.01.2015.

In data 23.01.2015 è stato poi redatto il verbale di gara “che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale” (è un eufemismo, piace la frase e la scrivono) e dal verbale di gara si evince che unica ditta a presentare offerta è stata la ditta: NUOVA FISE SRL – Galatone, che ha offerto il ribasso del 32,05% sull’importo a base di gara soggetto a ribasso di € 2.160,00.

Dalle parti dei LL.PP. son proprio sfigati, quasi mai succede si presenti più uno a fare offerte, se non altro per fornire una compagnia più numerosa al momento dell’apertura delle buste. Sempre una unica ditta a presentare offerta, tutti stracarichi di lavoro.

Pertanto, si legge in determina, è stato deciso di affidare i lavori per gli “Interventi segnaletica per parcheggi disabili e utenze deboli” alla ditta: NUOVA FISE SRL – Galatone con il ribasso del 32,05% sull’importo a base di gara soggetto a ribasso di € 2.160,00. Naturalmente su disposizione della Direzione dei LL.PP. potranno essere essere eseguiti lavori sino alla concorrenza dell’intera somma messa a disposizione dal bando di gara ossia i 3.061 euro tutto compreso perchè è notorio che potrebbe nascere sempre qualcosa di “imprevisto ed imprevedibile” che bisognerebbe risolvere.