Chiede l’annullamento, previa sospensione di efficacia, della revoca dell’ autorizzazione alla realizzazione del centro commerciale.
Galatina – la Pantacon srl. ha presentato ricorso al TAR sez. di Lecce per chiedere l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, del provvedimento con il quale il Dirigente la Direzione Polizia Municipale e del SUAP del Comune di Galatina, Antonio Orefice, aveva revocato le autorizzazioni per la realizzazione di un ‘area commerciale integrata in località Cascioni in Collemeto e di ogni altro atto connesso lesivo nonché, l’accertamento dell’obbligo da parte della Pantacom al pagamento del contributo dopo l’approvazione definitiva del Piano Attuativo o il rilascio del titolo edilizio, ovvero, comunque, entro due anni dal rilascio delle autorizzazioni commerciali.
La Pantacom chiede, quindi, al giudice amministrativo che gli venga riconosciuto quanto ha più volte sostenuto in questi periodi sulla vicenda del mancato pagamento o presentazione di adeguata garanzia fidejussioria ossia il pagamento a concessione rilasciata.
Di diverso parere il Comune di Galatina che come noto aveva ritirato le autorizzazioni proprio per la mancata presentazione di garanzia fidejussione a fronte degli obblighi a carico della Società pantacom è pertanto ha deciso di opporre resistenza al ricorso demandando al Sindaco di nominare con proprio atto un avvocato esterno di sua fiducia.
E’ stato, altresi stabilito stabilito che il compenso da corrispondere al professionista è fissato in complessivi € 3.600,00 oltre spese generali di studio, cassa di previdenza ed IVA spese non imponibili documentate.