Il Sedile

La Pro Italia è pronta per un campionato all’altezza della sua tradizione.

La conduzione tecnica è stata affidata a mister Errico

Sport/ di Franco Martines

Galatina – Partirà il 13 settembre prossimo il campionato di Promozione e la Pro Italia Galatina, che partecipa al girone B, si prepara ai nastri di partenza con una squadra che quest’anno è stata affidata alla conduzione tecnica di mister Errico.L’impegno è quello di ben figurare e disputare un campionato all’altezza della situazione. Sembra questo, infatti, il programma  della società biancostellata che si è messa al lavoro allestendo una squadra ed una “rosa” di giocatori di buon livello tecnico  in grado di ben figurare.

Diciamolo subito che il campionato 2015/ 2016, non si presenta facile, per la presenza di alcune squadre, quali ad esempio, Fasano, Ostuni,Manduria,Maglie e Tricase ed altre , che secondo alcuni tecnici ed intenditori,sembrebbero sulla carta, ma anche per la loro storia calcistica, le più accreditate a lottare per le posizioni alte  della classifica .
Ed in questo contesto, la Pro Italia non sarà da meno: deve difendere un passato ed una storia calcistica di tutto rispetto, nonchè anni di militanza anche nelle serie superiori che hanno dato lustro alla squadra, ma anche alla città.
La fiducia quindi, non manca; il campionato, come detto, sarà duro e difficile e la Pro Italia è pronta a lottare.
 Ma come sarà il campionato e quali prospettive   per la Pro Italia ?.
E’ prematuro ovviamente, dare una risposta.
Dagli umori e dai commenti che abbiamo raccolto fra i tifosi ed appassionati del calcio galatinese, sembra ci sia un certo ottimismo  pur riconoscendo  la presenza di alcune blasonate squadre e anch’esse pronte a lottare.
Comunque, come dicevamo, la società è al lavoro, è stato ingaggiato un tecnico di buona qualità ed esperienza di questi campionati, e sono arrivati alcune giocatori che vanno ad aggiungersi a quelli già in forza nella passata stagione .
Ed intanto, cresce l’interesse fra i tifosi per vedere all’opera la squadra galatinese e non mancano alcune iniziative per rendere la loro partecipazione, più numerosa soprattutto in occasione dei derby ed anche nelle gare in trasferta .Auguriamoci, quindi,i  che la Pro Italia sia all’altezza della situazione; la società sta cercando di dare il massimo e si  aspetta che anche i tifosi e quanti amano il calcio galatinese diano il loro apporto e sostengano la squadra in questa nuova avventura calcistica.
Exit mobile version