Il Sedile

La Pro Italia Galatina batte l’Hellas Taranto e abbandona il fanalino di coda

Il punto sul campionato di Eccellenza giorne B: 1^ di ritorno.

Sport/Galatina/ di Franco Martines

E’iniziato il girone di ritorno del campionato di Eccellenza ed e’ iniziato bene soprattutto per le squadre leccesi che, hanno ottenuto tre vittorie, mentre è stata rinviata la partita fra Ascoli Satriano e Nardò.
Le tre leccesi, quindi, tutte a risultato pieno:  la Pro Italia Galatina  ha battuto in trasferta l’Hellas Taranto, conquistando tre punti importanti in chiave salvezza . Una vittoria pesante conquistata  contro una diretta concorrente alla lotta per la permanenza nel campionato di Eccellenza e grazie alla quale, la Pro Italia, lascia l’ultimo posto in classifica.
E’ andata bene anche al Casarano, che ha superato per 4 a 1 il quotato Altamura e si avvia a risalire verso la zona più tranquilla della classifica , dopo una fase non proprio positiva che aveva visto la compagine leccese, scivolare verso le posizioni di bassa classifica.
E continua a sorprendere il Novoli,che ha conquistato un altro risultato pieno, questa volta  contro il Bitonto , insediandosi a quota 25 punti in classifica  in una posizione che gli permette di guardare con fiducia al futuro.
Rinviate le partite  Ascoli Satriano – Nardò e Sudest-Virtus Francavilla . La squadra neretina è seconda in classifica a meno tre dalla vetta, ma, come dicevamo, deve ancora giocare una partita, che, in caso di vittoria permetterebbe di insediarsi  al primo posto a  pari merito con il Vieste.
E proprio il Vieste è apparso in questo periodo non al meglio della condizione perdendo qualche punto in classifica e cominciando non proprio bene il girone di ritorno con un pareggio a reti inviolate a  Castellaneta.
Bene invece, l’Ostuni che ferma in parità il quotato Trani e fa un altro piccolo passo in classifica,mentre il Mola, prosegue la sua corsa altalenante e lascia l’intera posta in palio al Molfetta,  diretta  concorrente alla fase dei play-off .
Si tratta di due  buone squadre ed entrambe continuano a rimanere  nella  zona  medio alta della classifica  con  probabile inserimento nella lotta per la fase dei play-off ; un obiettivo questo, potenzialmente, alla loro alla portata .

Exit mobile version