Il commento alla decima giornata del Campionato di Promozione girone B
Galatina – Dopo dieci giornate del girone di andata del campionato di Promozione, girone B, è in testa la Pro Italia Galatina, che, domenica scorsa, ha conquistato il risultato pieno battendo il Manduria.
Un risultato importante ottenuto contro una buona squadra e che ha permesso alla squadra galatinese di mantenere la vetta della classifica a quota 22 punti.
Ma è stata anche la giornata che ha visto il ritorno alla vittoria del Fasano, che ha battuto l’Ostuni in trasferta rimettendosi in carreggiata con le migliori del campionato nella zona alta della classifica.
Fra le squadre in forte ascesa, c’è il Tricase, che ha battuto nettamente in trasferta il Carovigno e che ha agganciato in classifica il Maglie, che ha ottenuto un ottimo pareggio a Galatone, campo difficile per qualsiasi squadra. Tricase e Maglie in ripresa e che si candidano fra le protagoniste del torneo dopo un periodo altalenante e con scarsi risultati.
E fra le squadre che proseguono con regolarità il cammino in questo campionato c’è l’Avetrana che, dopo la vittoria con il Leverano, ha consolidato la posizione in classifica, seconda forza con 21 punti ad una sola lunghezza dalla Pro Italia.Una squadra, questa, che non può considerarsi più una sorpresa, ma una temibile concorrente per le migliori compagini del campionato e che, salvo sorprese, dovrebbe essere fra quelle in grado di lottare per le prime posizioni della classifica.
Vittoria facile dell’Uggiano, in casa, che guadagna tre punti pesanti in vista della salvezza, come da programmi della società alla vigilia del campionato.
Bene anche il Real San Giorgio, cinque a uno, contro il Leporano, mentre non va oltre il pareggio il Racale (un pò al di sotto delle aspettative) in casa contro il San Vito, che guadagna un ottimo punto per la sua classifica.
Domenica prossima da seguire in particolare, il confronto Tricase- Avetrana, due squadre che occupano la zona alta della classifica, mentre la capolista Pro Italia Galatina, sarà impegnata in una trasferta non facile a Leporano,