Obiettivo minimo, per il neo tecnico biancostellato Gianluca Politi, è la salvezza…ma anche qualcosa di più.
La Pro Italia Galatina farà il suo esordio stagionale nel campionato di Eccellenza, girone B, 2014/2015, affrontando in casa l’Ellas Taranto . Una squadra , quella tarantina, esordiente in Eccellenza, che , a parere di tecnici ed osservatori, è stata ” costruita” per disputare un buon campionato .
Non è, forse, fra le squadre più accreditate per la volata finale, fra le quali, sembrano in evidenza, il Nardò, che ha acquistato il titolo dal Copertino,la Virtus Francavilla,il Mola, il Trani , il Casarano , senza trascurare l’Ostuni che, nella passata stagione, ha disputato un campionato all’altezza della situazione.
Il campionato di quest’anno, si compone di 16 squadre,come deciso dal Comitato regionale della Puglia,al quale partecipano, 5 della provincia di Bari, 4 di Lecce (Galatina, Nardò,Casarano e Novoli), 3 per la provincia di Foggia, 2 per Taranto e Brindisi.
Come sarà e con quali prospettive si presenta quest’anno la squadra biancostellata ?
L’obiettivo che la società si è prefissato,vista la potenzialità tecnica e l’esperienza delle concorrenti, è la salvezza; un obiettivo importante, sostiene il nuovo tecnico, Gianluca Politi , se si considera la forza delle avversarie e le difficoltà che si incontrano in torneo difficile come quello di Eccellenza.
E per raggiungere questo obiettivo e, ci auguriamo anche qualcosa di più, la società ha messo a disposizione di mister Politi, una squadra giovane dove non mancano nella ” rosa” alcuni giocatori di provata esperienza, come ad esempio , Vincenzo Giacco, ultimo acquisto, un attaccante esperto, che ha militato nel Mola, nel Grottaglie, nella Vibonese, Noicattaro ed altre.
Intanto, ora bisogna pensare al prossimo impegno interno, dove sarà necessario anche l’apporto dei tifosi e di quanti hanno a cuore le vicende calcistiche della Pro Italia e ci auguriamo che siano sempre più numerosi a sostenere i colori della gloriosa maglia biancostellata .