Punteggio pieno e guida della classifica per il Trani
Sport/Galatina/ di Franco Martines
La seconda giornata del campionato di Eccellenza 2014/2015, ha registrato, fra le altre partite, l’atteso derby fra Casarano e Nardò. E’ finito in parità (0 a 0), un risultato che ha permesso al Casarano di fare il suo primo punto in classifica ed al Nardò di fare un passo in avanti insediandosi a quota 4 punti .
Fra le leccesi, bene il Novoli che, un pò a sorpresa, ha battuto in casa la quotata Virtus Francavilla, mentre c’è da rilevare anche l’ottimo pareggio esterno per 0 a 0 della Pro Italia Galatina, sul difficile campo del Molfetta, seconda forza del campionato.
Ottima squadra, questa, che nella passata stagione ha disputato la fase di play-off e che anche quest’anno si presenta con ottime credenziali per disputare un campionato all’altezza situazione .
Viaggia a punteggio pieno il Trani, con due vittorie dopo due partite, e conquista tre punti pesanti l’Ascoli Satriano, contro il Vieste.
Vincono in trasferta il Mola ed il Bitonto (contro Sudest e Ostuni) e si candidano a disputare un buon campionato fre le maggiori protagoniste della stagione.
Delude un pò l’Ostuni,ancora a zero punti,anche se è ancora prematuro esprimere giudizi o fare valutazioni, dopo solo due giornate di campionato. Pareggiano Hellas Taranto ed Altamura, e fanno un passo in avanti in classifica ; due squadre, queste, che non sarà facile per nessuno affrontare, soprattutto sul terreno amico e che potrebbero anche inserirsi nella lotta per le posizioni di alta classifica.