Il Sedile

La Pro Italia incamera il secondo punto in classifica.

Pareggio esterno sul campo dell’Aradeo.

Sport/ di Franco Martines

Galatina – Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza, fra le altre partite, si è giocato il derby leccese fra Aradeo e Pro Italia Galatina. Uno a uno è stato il risultato finale e un punto a testa che , tutto sommato, accontenta entrambe le contendenti che fanno un  passo in in avanti  in classifica portandosi rispettivamente a uno e due punti .

La sorpresa della giornata è stata la sconfitta interna  del Casarano ad opera del Trani che fa sua l’intera posta in palio e consolida la sua posizione in classifica a punteggio pieno in comproprietà con il Gallipoli

Il Gallipoli fa il ” colpaccio ” vincendo in trasferta a Barletta e si conferma fra le squadre più in forma con sei punti all’attivo dopo due giornate.

Fra le altre leccesi, un’altra conferma è l’Otranto che vince a Corato e incassa tre punti pesanti per la classifica . E’ una squadra questa, che sarà difficile da affrontare per tutte le concorrenti, confermando quanto di positivo aveva già fatto vedere nel corso della passata stagione.

Buon pareggio del Novoli contro il quotato Vieste che incassa un punto che lo porta a quota quattro in classifica, mentre il Molfetta regola di misura il Bisceglie, che appare in difficoltà in questa prima fase del campionato.

Un pò in sordina il blasonato Fasano che  non va oltre il pareggio contro l’Omnia  Bitonto, ma è prevedibile che saprà farsi rispettare nel corso della stagione.

Da rilevare l’ottimo risultato dell’Avetrana  contro il Bitonto, che si conferma squadra ostica da affrontare sul proprio campo che sicuramente saprà lottare per la permanenza in questo importante torneo.

Per concludere quindi, due squadre al comando  con punteggio pieno: Gallipoli e Trani. Due ancora a zero punti: Bisceglie e Barletta. Un Barletta al di sotto delle aspettative anche se il tempo per recuperare c’è e il  campionato è ancora lungo e tutto da giocare.

Exit mobile version