Cronaca/Politica/di
Saverio Tammacco e Paolo Pagliaro.

Si è tenuta questa mattina una riunione del gruppo regionale durante la quale, oltre all’elezione del capogruppo (Paolo Pagliaro), si è iniziato a tracciare le linee del percorso politico futuro.

“L’8,4% ottenuto in poco più di 2 mesi – dichiarano i due consiglieri- è un risultato importante, ottenuto grazie al contributo di tutti i 50 candidati che hanno creduto in un progetto di allargamento del centrodestra, valorizzando il civismo e le identità territoriali. Questo riteniamo che sia una base di partenza per un percorso serio e coerente all’interno della coalizione di centrodestra.

“Un bagaglio – concludono Tammacco e Pagliaro – che consegna un’importante responsabilità politica al nostro gruppo: quella di rispettare la volontà degli elettori pugliesi, rappresentandoli nel Consiglio regionale con un’opposizione competente e ferma alla Giunta Emiliano. Certo, non possiamo sottacere di aver preso atto della decisione del consigliere Paolo Dell’Erba di non aderire al gruppo della nostra lista civica: una scelta personale, che arriva proprio durante la prima seduta del Consiglio e quindi rispondente a logiche che sfuggono e di cui dovrà dar conto non a noi, ma al suo elettorato a cui, forse, non si è proposto con l’auspicata chiarezza”.