Eventi/di Redazione
Con il suo ultimo lavoro, la favola dal titolo “Nerina Giramondo”, pubblicata dalla casa editrice PAV edizioni nel 2020. La scrittrice e poetessa Antonella Tamiano si aggiudica il premio nella – sezione fantasy – Tema tutela e ambientale. La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma, lo scorso 11 settembre.
Il premio “Books for peace” è giunto alla quinta edizione, si tratta di un concorso molto prestigioso, presente in ben in 5 continenti e61 Paesi del mondo. Il “Books for peace” è diventato uno dei punti di riferimento mondiale per promuovere la pace, la cultura, i diritti umani e lo sport.
Un progetto che nasce per volontà di un nutrito gruppo di associazioni internazionali e nazionali tra le quali: FUNVIC (Fundação Universitária Vida Cristã / UNIFUNVIC), Brasil club Unesco BFUCA-WFUCA sezione Europa, ANASPOL (Associazione Nazionale Agenti Sottufficiali Polizie Locali), IADPES International Academy Diplomatic Pax et Salus, Associazione Nazionale Giudici di Pace, con lo scopo di valorizzare i libri (attraverso un concorso letterario), la cultura, le persone, lo sport, l’arte, che trattano gli argomenti della Pace a tutto tondo, non solo tra i popoli, ma dei popoli: come la violenza di genere, il bullismo, le discriminazioni razziali e religiose, l’integrazione sociale e culturale.
Il tema del 2021: ‘essere la luce per chi non è visto e la voce per chi non è ascoltato’.
Per la scrittrice rappresenta molto, onorata, e grata nell’aver ricevuto da una giuria tanto qualificata questo importantissimo riconoscimento. Uno stimolo per andare avanti e impegnarsi ancora di più. Una conferma per Antonella Tamiano, l’autrice ha già partecipato e vinto altre due passate edizioni:
nel 2018 con il romanzo “come frammenti di stelle” – Tema pace interiore.
nel 2020 con il romanzo “Silenziosi Riflessi” – Tema Società e relazioni umane alla prova della malattia.