Il successo sulla compagine di Alberobello ha garantito il primo posto e l’accesso alla Final Four
Galatina – La Showy Boys Galatina conquista il pass per la final four regionale under 13. Nei quarti di finale, la squadra allenata da Davide Quida ottiene il primo posto nel girone A e si qualifica con pieno merito per la semifinale che si disputerà il 6 o il giugno.
Superato lo scoglio dei quarti, ora la Showy Boys è tra le prime quattro squadre under 13 in ambito regionale e al di là di quello che sarà il piazzamento nella final four, i biancoverdi avranno raggiunto un ambito risultato sportivo. Il primo step della fase regionale girone A si è giocato al palazzetto dello sport di Alberobello giovedì 31 maggio.
Nel primo incontro in calendario la squadra padrona di casa ha affrontato il Don Milani Volley Bari vincendo per 2-0 (25-10, 25-14). La seconda gara ha visto confrontarsi i giovani della Showy Boys e il team barese uscito sconfitto dal match inaugurale.
Per i galatinesi un netto successo per 2-0 (25-8, 25-14) in una partita che li ha visti protagonisti sin dalle prime battute di gioco. Il team di Quida è sceso in campo molto determinato e ha saputo sfruttare il buon tasso tecnico, lasciando ben poco spazio agli avversari.
Nell’ultimo incontro in programma, la Showy Boys si è giocata l’accesso alla final four come prima classificata del girone A con la compagine di Alberobello. Un primo set nelle mani dei ragazzi bianco-verdi (25-16) e un secondo in favore della squadra locale (25-18) hanno necessariamente condotto le due contendenti all’ultimo decisivo set.
In svantaggio per 8-4 i galatinesi non si sono demoralizzati e punto dopo punto sono rientrati in partita giocandosi la vittoria proprio nel finale. Ad avere la meglio è stata la Showy Boys con un contrattacco vincente che ha chiuso le ostilità sul punteggio di 15-13.
Un successo prezioso perché, come anticipato, garantisce la partecipazione alla final four come prima del girone ma ancora più significativo da un punto di vista caratteriale per essere arrivato in rimonta sulla compagine avversaria. Le aspettative e le motivazioni per fare bene ci sono tutte ed ora si ritorna in palestra per prepararsi ad affrontare al meglio il rush finale della fase regionale.