Inseriti nel girone 1 regionale assieme a Green Volley Francavilla e Matervolley Castellana
L’Under 14 della Showy Boys Galatina accede alla fase regionale. I giovani atleti bianco-verdi, promossi nei giorni scorsi vice campioni provinciali, sono stati inseriti nel girone 1 assieme a Green Volley Francavilla e Matervolley Castellana. E’ questa la lieta notizia che giunge dalla segreteria del Comitato Fipav Puglia e che sta rendendo sempre più positiva l’annata sportiva del club galatinese.
Dopo aver conquistato il secondo piazzamento nella final four provinciale, il team under 14 raggiunge così un altro bel traguardo sportivo con l’ammissione a disputare le due gare del calendario della fase eliminatoria stilato dal Comitato regionale. La prima gara del girone 1 vedrà impegnata la Showy Boys Galatina domenica 3 aprile contro il Green Volley Francavilla (si gioca al Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” alle ore 16). Nella giornata 3, invece, i giovani galatinesi saranno ospiti della Matervolley Castellana (Martedì 19 aprile ore 17).
Nel secondo girone della fase regionale sono stati inseriti Adovos Alessano, Ass. Generali Frascolla e Pallavolo Molfetta che si confronteranno per decretare le due semifinaliste che si aggiungeranno a quelle del girone 1.
“Disputare la fase regionale ci rende particolarmente felici – dicono dallo staff della Showy Boys Galatina – soprattutto per i nostri allievi perché avranno l’opportunità di confrontarsi con realtà sportive di altre province e misurarsi con nuove esperienze che non possono che fare crescere e maturare. Da un punto di vista sportivo è un risultato che premia gli sforzi compiuti sino ad ora e da cui ripartire, al di là dell’esito della fase regionale, per sviluppare il programma didattico del progetto Scuola Volley”.