Sport/Volley/di Showy Boys Galatina
Estate a tutto beach volley per la Showy Boys Galatina, già impegnatissima indoor con le categorie giovanili (la società punta la massima attenzione sullo sviluppo del vivaio e della Scuola Volley) e con la serie C, che però già guarda alla stagione estiva e alla programmazione della sua attività.
In questa direzione, sono stati ufficializzati tre eventi: serie Beach 3 maschile e serie Beach 3 femminile, in calendario il 13 e 14 luglio; under 19 maschile con una tappa regionale fissata il 20 luglio.
Da questa stagione sportiva, e questa è una bellissima novità, la Showy Boys inaugura una felice collaborazione con la Flamingo Volley, società sportiva molto più giovane rispetto al club bianco-verde che ha superato i 50 anni di attività, ma che sta facendo parlare di sé per le nuove idee e l’entusiasmo dei suoi dirigenti. Con sede a Margherita di Savoia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, che svolge attività indoor con i suoi under e prima divisione femminile, è già decisamente navigata nella promozione e organizzazione degli eventi legati al beach volley. La collaborazione tra Showy Boys e Flamingo Volley intende accorciare le distanze tra il sud ed il nord della Puglia per aprire ad una nuova sinergia che porterà sicuramente a sempre belle e interessanti iniziative.
I tre tornei federali, autorizzati dal comitato regionale Fipav, dei quali la Showy Boys è promoter ufficiale, verranno svolti sui campi da gioco del Lido delle Rose, a Margherita di Savoia, che, come spiega Emanuele Riefoli, dirigente e mister dei fenicotteri, “è da tempo residenza estiva della Flamingo Volley e luogo ideale dove organizzare eventi di beach volley e promuovere questo splendido sport anche nel sud Italia e soprattutto nella nostra Puglia”.
Entrambe le società sono decisamente soddisfatte per l’organizzazione degli eventi sportivi della prossima estate e ciò traspare anche dalle parole di Daniele G. Masciullo, presidente della Showy Boys Galatina: “Abbiamo stilato un calendario di eventi che comprende tornei di serie beach 3 e under 19 in una location importante come quella di Margherita di Savoia. Siamo molto felici di poter avere la collaborazione della Flamingo Volley che, come la nostra società sportiva, punta sulla promozione della disciplina soprattutto tra i più giovani. Con i dirigenti abbiamo sin da subito trovato molti punti in comune e posso dire che c’è grande sinergia e la voglia di avviare progetti importanti per il prossimo futuro”.
Se queste sono le premesse, la nostra estate sarà davvero “calda”.