Il Sedile

La Showy Boys under 14 chiude il girone di andata al primo posto

Sport/Volley/di Showy Boys

La Scuola Volley della Showy Boys Galatina continua a raccogliere importanti risultati. Alla crescita e al perfezionamento tecnico dei suoi allievi si affiancano i risultati sportivi che il club bianco-verde sta raccogliendo nei campionati giovanili di categoria.

In evidenza il primo posto nel girone A del torneo under 18 in cui la Showy Boys ha scelto di schierare i suoi atleti, tutti tesserati con la società galatinese e facenti parte della Scuola di Pallavolo, ragazzi che provengono dalla Città e da numerosi paesi della provincia. Un dato rilevante, quest’ultimo, che conferma l’ottimo lavoro, anche in termini di progettualità, che dirigenti e staff tecnico stanno svolgendo con la Scuola Volley già da più anni.

C’è un’altra bella realtà che sta facendo parlare di sé in questa stagione sportiva ed è il gruppo degli allievi under 14 che, così come l’under 18, si è già ritagliato il suo spazio nel campionato giovanile di categoria. Guidati in panchina dall’esperto tecnico, ex Nazionale, Gianluca Nuzzo, allenatore anche del gruppo under 18, la squadra under 14, al termine del girone di andata, è al primo posto, a punteggio pieno, con sei vittorie in altrettante gare. I giovanissimi della Showy Boys hanno battuto, nell’ordine, Ugento, Ruffano, Tricase, Castro, Alessano e Taviano e si apprestano ad iniziare il girone di ritorno. Il prossimo incontro Showy Boys – Leverano è in calendario Lunedì 21 gennaio alle ore 18:30 alla palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Noha. “I risultati tecnici e sportivi degli allievi appartenenti alle due categorie giovanili mettono in risalto una continuità di lavoro svolto in seno alla Scuola Volley – spiega il responsabile Gianluca Nuzzo – si è avviato un programma didattico che si sta portando avanti con grande impegno e che costituisce il fulcro dell’attività di questo nostro laboratorio di formazione e perfezionamento per i ragazzi e le ragazze che frequentano i corsi di pallavolo”.

Exit mobile version