Squadra in ripresa che lascia ben sperare per il futuro. Il commneto alla XX^ di campionato.
La ventesima giornata, vedeva impegnate fra le altre squadre leccesi, la Pro Italia Galatina in casa contro il quotato Trani,quarta forza del campionato.
Un pò a sorpresa, ma avevamo già rilevato come la squadra galatinese fosse in ripresa, ha vinto la Pro Italia, conquistando tre punti pesanti per la classifica che la vedono ora al quart’ultimo posto.
Un risultato quindi, che porta un pò di morale in tuto l’ambiente calcistico locale e fa guardare con maggior fiducia al futuro della gloriosa compagine biancostellata.
Si conferma con una vittoria in trasferta contro la Sudest, il Nardò, leader della classifica insieme alla Virtus Francavilla, vittoriosa contro l’Hellas Taranto.
E sono queste due le squadre, che sembrano , al momento, le più in forma e, probabilmente, quelle con un maggior potenziale tecnico, visto che il Trani e il Vieste,sembrano un pò in ritardo e non riescono a tenere il passo delle dirette concorrenti . Si candidano, comunque, ad inserirsi, quasi certamente, nella fase dei play-off.
Un’altra conferma, viene dal Novoli,che supera agevolmente l’Altamura e si porta a quota 29 punti, in una zona tranquilla della classifica,mentre il Casarano pareggia ad Ostuni ,campo non facile, e guadagna un punto che permette di muovere la classifica .Vittoria importante per il Molfetta che, contro il Vieste, conquista il risultato pieno,guadagnando due punti nei confronti del Mola fermato per 2 a 2 in casa contro il Bitonto.
E vale oro anche la vittoria del Castellaneta contro l’Ascoli Satriano, una diretta concorrente che,dopo questa sconfitta, scivola all’ultimo posto in classifica.