Il Sedile

La vittoria sul Castellaneta è una boccata d’ossigeno salutare per la Pro Italia

Le speranze di salvezza passano dal prossimo incontro con l’Ascoli Satriano. Il Commento alla 26.ma giornata del Campionato di Eccellenza. 

Sport/ di Franco Martines
Galatina – Le partite più importanti della ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza, erano quelle che vedevano di fronte Virtus Francavilla- Casarano e Trani -Nardò,  con due fra le squadre impegnate per la volata finale ed il salto nella categoria superiore.
Le due squadre, come dicevamo impegnate per la vittoria del campionato, la Virtus  Francavilla, a sorpresa, è stata battuta in casa, dal sempre più sorprendente Casarano, che vola in classifica e si porta nella zona alta della stessa a ridosso delle squadre impegnate nella lotta per i play-off.
 L’altra squadra, il Nardò, seconda forza del campionato, ottiene un buon pareggio esterno contro il quotato Trani, guadagnando un punto prezioso per la sua classifica che lo vede a meno quattro dalla Virtus .
tra le altre leccesi il Novoli lascia l’intera posta in palio alla Sudest, che fa un grande passo indietro nella zona bassa della classifica, mentre la Pro Italia Galatina conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza contro il Castellaneta.
La squadra galatinese, è al penultimo posto in classifica e si prepara ad affrontare l’Ascoli Satriano, fanalino di coda con due lunghezze di svantaggio dalla Pro Italia, che non deve assolutamente perdere questo confronto per continuare a sperare nella salvezza.
Vittoria importante e punti pesanti per l’Hellas Taranto, che vince in casa contro il Vieste terza forza del campionato, entre l’Ostuni, che sembra avere rallentato il passo, perde a Molfetta e scivola nella parte bassa della classifica, fermandosi a quota 23 punti, anche se ancora al riparo dalla “zona pericolosa” .
Continua a vincere, invece, il Mola, che attraversa un momento positivo  e si conferma una buona squadra con tutte le credenziali per andare avanti e puntare ad un buon risultato finale.
Da rilevare infine, la vittoria del Bitonto, squadra dai risultati altalenanti,che regola con un secco 3 a 1,il quotato Altamura e si colloca in una zona tranquilla della classifica,con l’Altamura che ha in parte deluso le aspettative di quanti la davano fra le favorite del torneo.
Continua quindi, la lotta fra le due protagoniste assolute del campionato,Virtus Francavilla e Nardò, che con ogni probabilità, si contenderanno la volata finale,che vede la Virtus favorita,  con quattro punti di vantaggio, anche se mancano  ancora a  quattro giornate dalla fine tutto è ancora in gioco.
Exit mobile version