Eventi/di I Volontari del Servizio Civile Universale di Martano

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che si celebra il prossimo 25 novembre, le operatrici e gli operatori volontari dei progetti “In Reading 2022” e “Coltivatori di comunità 2022” organizzano un laboratorio dedicato alle bambine e ai bambini contro gli stereotipi di genere.

Il laboratorio “BASTA VIOLENZA!” si svolgerà venerdì 24 novembre 2023, a partire dalle ore 16:00, presso la biblioteca comunale “Paolo Stomeo” di Martano e prevede la lettura di alcuni passi del libro “Chiamarlo amore non si può”, per raccontare ai partecipanti come promuovere l’eliminazione di ogni forma di violenza contro le donne, e la realizzazione di un cartellone, simbolo del cambiamento invocato. Inoltre, un fiore rosso sarà piantato nell’atrio della biblioteca per esprimere vicinanza e solidarietà a tutte le donne vittime di violenza.

Il laboratorio, gratuito, è rivolto alle bambine e ai bambini dagli 8 ai 14 anni. I posti sono limitati e pertanto le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Per qualsiasi informazione e per aderire all’iniziativa, gli operatori sono disponibili presso la biblioteca comunale, situata in Via Calimera snc a Martano, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle ore 12:30 e dalle 16:00 alle 20:00.

È possibile, inoltre, contattare gli operatori al numero 0836-306894 o all’indirizzo e-mail: comunedimartanoscn@gmail.com, oppure consultare le pagine Facebook e Instagram dedicate: “Servizio Civile Universale – Comune di Martano”, “scu_comunedimartano”.