Il Sedile

33 euro al mese per l’affitto di una scheda di fax.

Utilizzati per il pagamento residui del 2012.

Cronaca/ di Redazione

Galatina – Capita leggendo alcune determine del Comune di Galatina di rimanere perplessi sulla bontà e sulla legittimità di alcuni provvedimenti. A volte si pensa di aver letto male e la si rilegge sperando sia così poi ci si arrende di fronte all’evidenza e ci si chiede come tutto ciò sia possibile succeda senza che nessuno ci metta mano ed informi chi di competenza affinchè svolga i dovuti controlli.

La Determina in oggetto è quella dell’Ambito Territoriale di Piano n. 108 del 13 aprile 2015 a firma della responsabile dell’Ufficicio di Piano dott.ssa Bianco che poi è la stessa che ha dato il via a questa vicenda allorchè nel 2012, sempre con una determina a sua firma, affittò una scheda fax da una ditta leccese per delle stampanti di proprietà del Comune di marca sharp MXM 450 N.

Fin qui tutto in regola ma poi destano tanta perplessità alcuni particolari che si ricavano dalla delibera. Il primo è che l’affitto, dico il solo affitto, di questa scheda fax costa all’Ambito, si fa per dire, la somma di 784,08 euro ogni 24 mesi. Essendo le macchine di proprietà comunale mi sembra onestamente che il nolo di una scheda fax sia esageratamente esoso.

Si legge poi in Determina ” Di imputare la somma di €. 98,82 sul Cap.lo 2155 “Interventi nel campo sociale finanziati con FNPS E/491-492-493-494-496”, del Bilancio 2012, ora RR.PP. residui di stanziamento intervento Ufficio di Piano”.

Può la responsabile dell’Ufficio di Piano spiegare come può mai succedere ritrovarsi a disposizione da spendere residui di stanziamento che risalgono al 2012? E’ sicura, inoltre, di poterli utilizzare per pagare l’ affitto di una scheda di fax?

 

 

Exit mobile version