Fabio Vergine (Sindaco): “Un piccolo gesto nel segno dei valori di pace e di solidarietà”.
Cronaca/di Comuciato Stampa Palazzo Orsini.
L’Amministrazione Comunale di Galatina promuove una raccolta di beni per l’Ucraina. Nei giorni scorsi infatti, la Giunta Comunale ha approvato una delibera per sostenere fattivamente la popolazione ucraina colpita dal tragico conflitto contro la Russia.
L’iniziativa rientra nei valori di pace e di solidarietà interpretati dall’intera Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fabio Vergine.
All’iniziativa collaborano l’Ambito Territoriale Sociale di Galatina e la Protezione Civile di Galatina, che avrà il compito di ricevere i beni presso la sede di Viale Don Bosco. Il materiale raccolto verrà distribuito alla popolazione ucraina attraverso la CO DAKAR (National State Registry of Ukranian Enterprise and Organizations).
Il Sindaco di Galatina Fabio Vergine commenta l’iniziativa: “Desideriamo coinvolgere la comunità galatinese, attraverso una raccolta solidale, per essere vicini al popolo ucraino e, soprattutto, ai bambini ed agli anziani, prima dell’arrivo del prossimo inverno. Non è concepibile – continua il Primo Cittadino – come in quest’epoca moderna esistano ancora i conflitti armati. La storia del secolo scorso ci ha insegnato che le guerre sono solo causa di morte, povertà e distruzione materiale e morale.
Questo piccolo gesto della nostra Amministrazione Comunale viene promosso nel segno di uno spirito di pace e di solidarietà, valori che cerchiamo di attuare fin dal primo giorno del nostro mandato”.
Sono necessari biancheria non usata ed indumenti puliti. Sarà possibile consegnare i beni fino a mercoledì 26 ottobre, eccetto la domenica.