Il Sedile

L’Amministrazione comunale vuole recuperare l’altra trance dei finanziamenti per l’Ufficio Turistico (ex IAT)

Finanziamento massimo 10.000 euro che uniti ai primi 13 diventerebbero 23.000. Il tempo per elaborare un progetto più serio e funzionale ci sta.     

 

Cronaca/ di Redazione

Galatina – Andata a buon fine la partecipazione alla prima trance di finanziamento regionale (POR Puglia FERS-FSE 2014-2020) per il potenziamento della rete regionale di accoglienza turistica che ha fruttato al Comune di Galatina 13.000 euro si vuole ora partecipare all’ulteriore finanziamento di cui all’Avviso Pubblico per l’acquisizione di proposte utili al riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche regionali.

Le proposte potranno essere presentate dal 1° di Ottobre 2017 sino alle ore 12.00 del  15 gennaio 2018 e preliminarmente alla presentazione delle proposte i Comuni devono sottoscrivere, cosa che il Comune di Galatina ha già fatto, un atto di impegno unilaterale integrativo tra Puglia Promozione e Comune per l’adeguamento estetico e funzionale del proprio Ufficio Turistico.

Il finanziamento massimo accordabile per ogni iniziativa è di 10.000 euro.

L’augurio è che queste somme, se ottenute, non vengano utilizzate per ulteriori corsi di “pasta fatta a casa” per poche intime, laboratori di pizzica ed altre amenità. Anzi consigliamo all’Assessore al ramo di prestare una maggiore attenzione su come viene gestita la Casa del Turista e di controllare se tutto ciò che vien fatto (e come vien fatto) in quella sede rientri tra le funzioni istituzionali di un Centro di Accoglienza Turistica.

Forse prevenire è meglio che curare Assessore perché se un giorno in alternativa alle sue attenzioni fossero altri organismi di controllo a dedicargli un po delle loro allora potrebbero essere guai e per alcuni forse anche seri.

 

 

Exit mobile version