Si svolgerà domenica, 15 novembre, alle ore 16.30 presso l’Hotel Hermitage.
Galatina – Si svolgerà domenica, 15 novembre 2015, un Convegno organizzato dall’associazione di volontariato galatinese “Vivere” sul tema ” Il volontariato in oncologia per il miglioramento della qualità della vita del paziente”.
Il programma prevede l’inizio dei lavori alle ore 16.30 con il saluto delle Autorità rappresentate da Antonio Saquedora – Direttore Sanitario ASL Lecce, Cosimo Montagna – Sindaco di Galatina, Daniela Vantaggiato – Assessore alla Cultura e Politiche Sociali di Galatina; Cosimo Esposito – Direttore Distretto Socio Sanitario Galatina; Giuseppe De Maria – Direttore Sanitario P.O. S. Caterina Novella.
Introdurrà i lavori Sergio Mancarella, medico oncologico P.O. di Galatina e Presdiente dell’ associazione Vivere, Moderatore Antonio Liguori della Gazzetta del Mezzogiorno.
I lavori proseguiranno con l’intervento di Maria De Giovanni sul tema “Vissuto della paziente ed i rapporti con le strutture sanitarie.
Seguirà Giovanna Viola con il tema ” Accoglienza nel reparto di Oncologia Medica P.O. Galatina
Il tema della “Accoglienza nel Reparto di Chirurgia Generale del P.O Galatina” è affidato agli inteventi di Donato De Giorgi e Oscar Poti.
Dopo la presentazione dello Statuto dell’associazione Vivere da parte di Clelia Antonia vi sarà le conclusioni affidate a Sergio Mancarella.