Galatina – Prevista nel Piano triennale dei lavori pubblici giunge il momento del via all’intervento di ammodernamento, sistemazione, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle strade del Comune di Galatina.

Importo complessivo dell’intervento 1.710.000 euro tutti provenienti dal Fondo interventi di manutenzione straordinaria di infrastrutture stradali costituito dai proventi da autovelox.

Di questo importo soltanto 1.270.000 euro costituiranno l’importo a base d’asta per la realizzazioni dei lavori, mentre 15.000, fuori ribasso, costituiscono gli oneri per la sicurezza e ben 425.000 euro costituiranno somme a disposizione dell’Amministrazione.

A cosa serviranno queste somme? Oltre all’Iva saranno pagati i tecnici Ing. Aurora Leo e Arch. Claudio Ferrocino che hanno redatto la
progettazione esecutiva dell’opera e gli elaborati. Poi sarà pagato Ing. Gianluca Vergari a cui era stato affidato l’incarico di verificare il progetto esecutivo. Progetto che a sua volta sarà oggetto di validazione da del RUP Geom. Saverio Mengoli.

Naturalmente in quelle somme è contenuto anche il 2% che costituisce l’incentivo alla progettazione del gruppo di lavoro comunale.

Non resta che attendere ora la gara per l’assegnazione dei lavori augurandoci, come tutto lascerebbe presagire, che i via ai lavori non avvenga durante il periodo delle piogge e principalmente, rispetto al passato, che ci siano maggiori controlli sulla stessa esecuzione dei lavori.