La cerimonia si svolgerà in piazza S. Pietro a partire dalle 17.30
Cronaca/ di Redazione/ vignetta di Mele Cratt
Galatina – Per due giorni il centro cittadino, l’8 ed il 9 di aprile, sarà inibito al traffico ed alla sosta veicolare per le prove e per la cerimonia ufficiale di consegna delle aquile di pilota militare agli allievi ufficiali del del corso “Leone V e 123° AUCP. Emanata per la circostanza un ordinanza la 36/D a firma del Dirgente della Polizia Municipale , dott. Orefice, con la quale sono state impartite le disposizioni per la regolamentazione del traffico veicolare e della sosta nelle zone interessate allo svolgimento della manifestazione.
In particolare il giorno 8 aprile, giorno delle prove generali della cerimonia, dalle ore 08.00 alle ore 19.00 è prevista l’inibizione alla circolazione veicolare ed alla sosta con rimozione coatta, eccezion fatta per gli abitanti della zona, in via Cavoti, piazza S. Pietro, via Vittorio Emanuele e corso Garibaldi.
Il 9 aprile, giorno della cerimonia che avrà inizio , orario ufficiale, alle 17.30 in piazza S. Pietro, l’inibizione veicolare ed alla sosta oltre alle succitate arterie stradali sarà estesa anche al corso P. Luce ed a piazza Alighieri dalle ore 07.00 alle ore 21.00
Nota folcloristica. La disposizione per l’ apposizione della relativa segnaletica è stata demandata dal Dirigente della Polizia Municipale alla Direzione dei LL.PP. Siamo curisosi di vedere come e con chi provvederà all’incarico.
Infine una vignetta del nostro Mele Cratt che credo abbia voluto consegnare l’Aquila al nostro Sindaco per la perizia con cui sta riuscendo ancora a mantenersi in quota con questa sgangherata Amministrazione.