Il Sedile

Le nuove modifiche al Regolamento per la circolazione e sosta all’interno della ZTL

Alle nuove nuove prescrizioni, i titolari di permessi con scadenza 31 marzo dovranno adeguarsi entro il 16 aprile. 

Cronaca/ di Redazione

Galatina – Il Consiglio Comunale del 26 marzo, tra le altre, ha approvato anche le modifiche al Regolamento comunale per l’accesso e la circolazione dei veicoli nella ZTL del Centro Antico. In particolare, con esclusione dei residenti, sono stati rivisti i criteri di rilascio dei permessi e le relative prescrizioni per le altre categorie degli aventi diritto.

In particolare per i contrassegni di tipo R “Residenti”  il permesso può essere richiesto dal residente nella zona ZTL, per il veicolo di proprietà o di un componente del nucleo di familiare, con contratto di disponibilità d’uso regolarmente registrato.

Per quanto concerne la sosta per il carico e scarico merci nelle aree consentite è possibile per 30 minuti nelle fasce orarie dalle ore 7,00 alle ore 9,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Per i non residenti che dispongono di abitazione, rimessa o posto auto interno in area privata transito e sosta sono consentiti nel rispetto della segnaletica esistente con massimo 1 permesso. Per titolari di attività produttive massimo 2 contrassegni.

Artigini che necessitano di operare all’interno della ZTL il transito è consentito dalle ore 6,00 alle ore 19,00 con indicazione sul parabrezza del veicolo in modo visibile il luogo dell’intervento.

Servizi di Pubblica utilità, Assistenza sanitaria e Domiciliare: transito e sosta consentito nel rispetto della segnaletica esistente. Il contrassegno è di uso strettamente personale e per il tempo necessario per lo svolgimento dell’intervento.

Trasporto merci: transito e sosta per titolare di contrassegno nel rispetto della segnaletica per max 30 minuti dalle ore 7,00 alle ore 19,00. Massimo due contrassegni.

Giornalieri: per utenti con necessità occasionale. la sosta può essere concessa per soli 30 minuti salvo diversa disposizione del personale di P.M.

Provvisori: per ospiti di strutture ricettive che devono operare per un periodo superiore a 2 giorni. Tempo sosta 30 minuti salvo deroghe.

Sosta per disabili: autorizzato alla sosta il disabile munito di patente o un suo parente. In assenza  potranno essere autorizzate massimo due persone che sono abituali accompagnatori.

I possessori di permesso di transito nella ZTL in scadenza alla data del 31 marzo dovranno adeguarsi alle nuove prescrizioni entro il 16 aprile 2018. 

Pero ogni approfondimento della materia, visionare la copia del manifesto pubblicato in alto a sinistra (cliccando all’interno del riquadro per ingrandirlo) o consultare il nuovo regolamento presso l’Ufficio della Polizia Municipale.

Exit mobile version