Le reti d’Imprese: un importante strumento di aggregazione di Aziende, per promuovere il made in Italy all’estero. Se ne parlerà oggi alle 16.00 c/o la sede dei Servizi Sociali in Via Montegrappa.
Eventi/Comunicato Stampa di Palazzo Orsini
L’Assessorato alle attività produttive del Comune di Galatina presenta “I Grandi d’Italia”. L’importante iniziativa informativa sulle Reti d’impresa è promossa dall’abruzzese Sme Consulting Srl – società di consolidata esperienza nel settore dell’internazionalizzazione. L’incontro, rivolto alle attività produttive del territorio, si svolge a Galatina – venerdì 14 Febbraio ore 16.00 – nella Sala Polifunzionale dei Servizi Sociali di via Montegrappa 8.
Le Reti d’imprese , sono oggi un importante strumento di aggregazione di Aziende, per promuovere il made in Italy all’estero. Rappresentano un potenziale ampliamento dell’offerta. Una sinergia che consente di suddividere e abbattere, tra più soggetti, quei costi d’investimento necessari a promuovere un azione commerciale a livello internazionale, difficili da sostenere singolarmente.
Per le piccole medie imprese, aggregarsi, oggi, è la miglior soluzione per raggiungere nuovi mercati o specifiche nicchie.
Il progetto di Rete “I Grandi d’Italia”, promosso e sostenuto dalla Sme consulting srl, mette ‘realmente’ le aziende che vi aderiscono, nella condizione di fare business in modo pratico e sostanziale, individuando le migliori Aziende nazionali (per ogni settore) che sembreranno più convinte, coscienti ed imprenditorialmente “aperte” ad avviare un nuovo e più proficuo percorso sui Mercati esteri.