Politica/di Movimento Nuovo
Si è riunita sabato 15 giugno l’assemblea degli aderenti a Movimento Nuovo. Dopo un’ampia riflessione sul primo turno delle elezioni comunali a Lecce, in un documento conclusivo l’assemblea : “Ha espresso rammarico per la mancata vittoria al primo turno per soli 23 voti.
Ha preso atto della sonora bocciatura di Carlo Salvemini e della coalizione di centro sinistra ed ha espresso viva soddisfazione per l’esito del voto col netto successo di Adriana Poli Bortone e della coalizione di centrodestra e per il brillante risultato conseguito dal presidente Bronek Pankiewicz con quasi 500 preferenze alla sua prima esperienza elettorale.”
“La città ha già scelto – ha dichiarato Bronek Pankiewicz – sia la candidata sindaco, sia le liste, con i partiti e le forze civiche, che hanno conseguito la maggioranza. Noi siamo già vincitori, siamo maggioranza in questa città. E’ emerso un messaggio chiaro : c’è voglia di centrodestra.
In attesa di conoscere i dati finali e definitivi, desidero ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato straordinario, alla mia prima esperienza elettorale.
Grazie per l’affetto, la stima , la fiducia e l’entusiasmo che mi avete dimostrato .
E’ stato un emozionante viaggio in cui ho portato avanti i miei valori, i miei principi, la mia progettualità conservando sempre il mio stile e il rispetto per tutti.
Ora perché questo risultato possa avere un senso meraviglioso occorre sostenere tutti insieme Adriana Poli Bortone al ballottaggio che si terrà il 23 e 24 giugno esortando tutti i cittadini leccesi a votare e a far votare, come prima, più di prima l’Adriana!”