Domenica 25 agosto alle ore 20.00 nel Salone dell’Episcopio, in Piazza Duomo
Eventi/ di “Valori e Rinnovamento” e “Art&Co Gallerie”.
MOVIMENTO CULTURALE “VALORI E RINNOVAMENTO” E ART&CO GALLERIE invitano a partecipare a un grande evento in onore del Santo Patrono Sant’Oronzo. Domenica 25 agosto, alle ore 20,00, nel Salone dell’Episcopio, in Piazza Duomo “ATTINGIAMO FUTURO ALLE NOSTRE RADICI”
Introducono:
Tiziano Giurin, Presidente Art&Co
Wojtek Pankiewicz, Presidente “Valori e Rinnovamento”
Art&Co farà omaggio all’Arcivescovo di un dipinto su Sant’Oronzo dell’artista Maestro Angelo Savarè
Interventi :
S.E. Rev.ma Mons. Michele Seccia, Arcivescovo Metropolita di Lecce
Prof. Andrea Pino, studioso che cura AVE ORONTII, la rubrica di Porta Lecce , portale diocesano : “ La questione oronziana, storia del culto e prospettive future”
– Ingresso libero
Tiziano Giurin e Wojtek Pankiewicz, in una nota congiunta, hanno affermato : “Il culto per Sant’Oronzo rappresenta il fattore identitario più profondo e importante della nostra comunità cittadina. La grande devozione per Sant’Oronzo non è mai venuta meno nei leccesi, anche se ormai quasi nessuno più dà questo nome ai nuovi nati. Il 24, 25 e 26 agosto Lecce si unisce gioiosamente attorno al suo Santo patrono. In particolare, è la comunità cristiana che custodisce e porta avanti la pietà popolare che, attingendo alla nostre radici, avvicina a Dio e alla Sua Parola facendoci ritrovare le ragioni della speranza e dell’impegno per costruire un futuro migliore. Art&Co Gallerie e “Valori e Rinnovamento” desiderano alimentare e valorizzare tutto questo che poi si traduce in crescita della nostra comunità cittadina, non solo religiosa, ma anche morale, culturale e civile.”