Eventi/di Confartigianato Lecce.

Materie prime introvabili e prezzi alle stelle. Si terrà mercoledì 23 marzo 2022, alle ore 15.30, presso l’Hilton Garden Inn di Lecce l’incontro “Escalation dei costi e ripercussioni nel mercato dei prodotti artigianali”.

Promosso da Confartigianato Imprese Lecce, con il patrocinio dell’Università del Salento e della Camera di Commercio di Lecce, il dibattito pubblico ruoterà intorno alle congiunture economiche dell’ultimo periodo che stanno influenzando negativamente i diversi settori economici.

In particolare, l’evento accenderà i riflettori sulle difficoltà registrate dalla filiera agroalimentare che sta risentendo fortemente dei rincari dei prezzi delle principali materie prime importate – come cereali, mais e grano – a cui si è aggiunto quello del carburante che incide negativamente sui costi di trasporto.

L’incontro sarà occasione per riflettere sulle azioni e sulle strategie che le imprese possono mettere in campo, nel breve e medio-lungo periodo, per rispondere a questa nuova crisi economica e garantire la tenuta dei conti.

Interverrà ad effettuare l’analisi Amedeo Maizza, professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università del Salento. Il dibattito sarà introdotto da Luigi Derniolo, presidente di Confartigianato Imprese Lecce.