“IL GIOCO DEGLI OPPOSTI” è il titolo del libro di un’intensa raccolta di poesie di Bruna Caroli che sarà presentato Venerdì 18 ottobre, alle ore 18,00, nella sala conferenze a piano terra del Castello di Carlo V. Introdurrà e presenterà il libro, Wojtek Pankiewicz, l’attrice Carla Guido declamerà alcune poesie con le giuste atmosfere create dalla video proiezione dei dipinti della pittrice Gabriella Legno. A conclusione della serata l’intervento dell’autrice Bruna Caroli.
Bruna Caroli, vive a Lecce, è alla sua prima silloge, nella vita è mediatrice familiare, esperta nelle relazioni d’aiuto, donna impegnata nel sociale, componente del Consiglio Direttivo del Movimento “Valori e Rinnovamento”.
Si arriva sempre a un certo punto della propria vita in cui si avverte il bisogno di fare un bilancio della propria vita che serva poi per poter guardare avanti, cercando di dare una svolta alla propria esistenza, cercando di fare il punto della situazione, di volgersi all’indietro cercando ciò che di positivo e di negativo c’è stato.
E’ questo il caso di Bruna Caroli che con questo volume di 65 componimenti ripercorre quest’ultimo quarto di secolo della sua vita e ci fa rivivere amori, sensazioni, sogni, speranze, illusioni, incontri, amarezze, palpiti, speranze, ombre, delusioni … e ci racconta, con straordinaria passionalità, quel fardello di ferite e di rinascite che la identifica e la rende ciò che è. Le sue poesie hanno sete di “armonia”, da cercarsi in sogni ancora svegli e nelle trepidanti attese, quando l’amore è una dolce e terrena malinconia, l’unica che può lenire e forse eliminare le cicatrici dell’anima.
Il percorso di lettura si fa flusso narrativo e disvela un sentire poetico autentico con uno stile dolcissimo, fra le pagine scorrono ricordi, momenti di vita vissuta, persone importanti, riflessioni profonde sul senso della vita e sui sentimenti.