Indignato, il cappellano dell’ospedale si “sfoga” su Facebook
Cronaca/ di Redazione
Amara sorpresa per don Gianni Mattia, il cappellano del “Vito Fazzi” di Lecce, nello scoprire che dall’interno di una stanzetta, allestita ed attrezzata con alcuni giochi per consentire ai piccoli ospiti in cura nella struttura di trascorrere qualche ora di svago, erano stati rubati due joystick di una play station.
Allo sconcerto iniziale e subentrata l’indignazione ed è stata tanto forte da aver sentito il bisogno di esternarla su Facebook.
” Sono rammaricato – scrive don Gianni – abbiamo una stanza allestita per i bambini dove avevamo messo una playstation con due Joystick. Oggi sono entrato che c’era un ragazzo e sono spariti”.
Vorrei dire a quel genitore del bambino che li ha presi – prosegue il cappellano- potevi chiedermeli e te li avrei regalati, ma prenderli senza nemmeno informarmi non è stato educativo per lei, nè per il piccolo che era ammalato e che ha visto un genitore appropriarsi di qualcosa che non solo non era vostro, ma che serviva per altri bambini ammalati”.
“Pazienza.- conclude – Provvedo subito a prenderli. Questo è quello che stiamo insegnando ai nostri figli…anche qualche DVD è sparito, ma è normale, quello che è pubblico è di tutti. FREGHIAMOLO TANTO CHI SE NE ACCORGE?”.