Il Sedile

Lecce/Pankiewicz : “Ritorna e festeggiamo i primi 10 anni di Valori e Rinnovamento, dopo le restrizioni della pandemia”.

Eventi/di Vojtek Pankievicz Presidente Associazione “Valori e Rinnovamento”

Si chiude un primo decennio d’oro di attività per il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”, vero cantiere della Bellezza, nato nel giugno 2012. Arte, Cultura, Ecologia, Bellezza, per uscire dal declino e costruire un Salento Ideale. Il nostro logo contiene il sole e le ali azzurre, simboli perfetti di vita,di rinnovamento, di libertà.

Tutte le iniziative che promuoviamo e organizziamo hanno il fine di perseguire  la Bellezza come risposta all’attuale declino sociale. Siamo convinti che la Bellezza salverà il mondo, anche perchè noi consideriamo la Bellezza un segno Etico prima ancora che Estetico. La cultura della Bellezza eleva il pensiero umano ed i comportamenti e può estendersi all’economia e allo sviluppo. I nostri eventi sono stati sempre tesi alla crescita materiale e morale del Territorio, allo sviluppo integrale della persona. I valori non sono lingotti d’oro da custodire, ma semi da far crescere.

Dopo due anni di parentesi legata alla pandemia, riprendiamo la nostra rassegna primaverile “Barocco che incanta” e vi invitiamo con gioia a partecipare ai tre straordinari eventi in programma

IL PRESIDENTE Wojtek Pankiewcz

                                                PROGRAMMA

“Maria d’Enghien : seguendo la sua luce”, Sabato 11 giugno, ore 19,00, Fondazione Palmieri, Vicolo dei Sotterranei 3, Lecce.

Saluti : Wojtek Pankiewicz, presidente di “Valori e Rinnovamento”,              Carla Palmieri, Fondazione Palmieri. Introduce : Anna Frappampina ,Ideatrice e coordinatrice dell’evento . Conduce : Bruna Caroli . Video, foto e regia di Ennio Rella. Interventi  : Gianni Binucci, studioso storico, presidente Associazione “Quelli Delle Passeggiate Culturali a Lecce”, Roberto Fatano,  Divulgatore culturale, Mons. Flavio De Pascalis , Parroco di Santa Croce, Luciano Faggiano , Museo Faggiano. Teatro :  Tiziana Buccarella interverrà con brani del suo spettacolo “Maria d’Enghien una Donna di tutti i tempi”, di cui è autrice. Poesia : Alessandra Felline , Assunta Capraro . Musica :  Intermezzi musicali medievali del Maestro Gianluca Milanese . Pittura : Irma Dongiovanni , Anna Frappampina ,  esporranno in sala  opere dedicate a Maria D’Enghien. Due abiti dell’epoca, realizzati da Pino Cordella.  Ingresso libero.

Exit mobile version