Venerdì, 28 agosto ore 20.30, presso Hotel Tiziano Lecce.

Rubriche/Previdenza&Fisco/di ANACI.

Il “Superbonus 110%” al centro di un incontro promosso da Anaci Puglia. L’Associazione nazionale amministratori condominiali ed immobiliari della Puglia ha organizzato un evento, in presenza e on line, che si svolgerà venerdì prossimo, 28 agosto, alle 9.30, a Lecce, al Grand hotel Tiziano e dei congressi.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione. Interverranno rappresentanti istituzionali, esperti del settore e tecnici della materia per illustrare le opportunità del Superbonus 110% ed approfondire le nuove misure fiscali, tecniche e legali, introdotte per riqualificare gli immobili,dal punto di vista della sicurezza involucro,degli impianti,della riduzione del rischio sismico e del miglioramento energetico.

Questo il programma: dopo la registrazione dei partecipanti, aprirà i lavori Antonio De Giovanni, presidente di Anaci Puglia. Seguiranno gli indirizzi di saluto di Giampiero Rizzo, presidente Ance Lecce e Luigi Ratano, presidente del Collegio dei geometri e geometri laureati di Lecce. Interventi, poi, a cura dell’architetto Rita Miglietta, assessore all’Urbanistica del Comune di Lecce; dell’ingegnere Francesco Burrelli, presidente nazionale di Anaci; dell’avvocato tributarista Maurizio Villani. Chiuderà la prima parte dei lavori l’onorevole Riccardo Fraccaro, sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri. Modera l’avvocato Luigi Marino, direttore del centro studi regionale diAnaci.

Gli stessi relatori prenderanno parte alla tavola rotonda del pomeriggio, con inizio alle 15.30, assieme all’avvocato Gaetano Mulonia, vicepresidente nazionale di Anaci;all’avvocatoClaudio Belli, del centrostudi nazionale di Anaci;AngeloDe Blasi Macchia, direttore del centro studi provinciale di Anaci;Antonio Trevisi, consigliere della Regione Puglia ed energy manager; Massimo Tufano, marketing Iccrea Banca spa.Modera Andrea Finizio, segretario nazionale di Anaci.

“Appuntamento istituzionale importante –spiega Burrelli, presidente nazionale di Anaci – per la presenza del sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri,che ringrazio non solo per essere presente, ma perché riveste un ruolo di primaria importanza in questa fondamentale legge dello stato, oltre alle altre figure professionali esperte del settore e che dovranno gestire praticamentelo“storico” provvedimento, forse il più importante dalla fine della grandeguerra. Èuna grande opportunità per tutti e tutti si devono sentire partecipi e dare il proprio contributo per far ripartire economicamente  e finanziariamente la nostra bella Italia.Lasciamo ai nostri giovani e alle future generazioni un’Italia di cui siamo fieri”.

“Si tratta –aggiunge De Giovanni, presidenteregionaledell’associazione – diun eventodi particolare interesse, stante l’argomento che verrà trattato e l’alto profilo dei relatori. Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110 per cento l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici”.L’incontro è valido per l’acquisizione dei crediti formativi.