Il Sedile

Lecce: tenta di fuggire al controllo ma la Polizia di Stato lo blocca e lo arresta per detenzione ai fini di spaccio

Nella giornata di venerdì, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 24 anni, residente a Trepuzzi, poiché si è reso responsabile del reato di detenzione finalizzata alla cessione a terzi di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Da un’attività informativa appresa in precedenza la Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Lecce è venuta a conoscenza del fatto che un soggetto, già noto alle forze di polizia, era dedito alla vendita di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e hashish, attività illecita messa in atto utilizzando come base logistica la propria abitazione sita a Trepuzzi (LE) e presumibilmente anche sul posto di lavoro, ovvero un’attività commerciale posta a Lecce.

Così i poliziotti hanno dato avvio ad un servizio di appostamento ed osservazione grazie al quale, ieri mattina, intorno alle ore 9, hanno intercettato il 24enne a bordo della propria autovettura, che, dopo aver lasciato la propria abitazione, avviava la marcia in direzione di Lecce a velocità particolarmente sostenuta.

Prima dell’ingresso nel capoluogo gli veniva posto il primo ALT da parte di un equipaggio di agenti ma l’indagato dapprima si fermava e, successivamente, si sottraeva al controllo di Polizia riprendendo la marcia e tentando la fuga che però veniva subito stoppata.

Da un’immediata perquisizione personale sul posto si trovava all’interno della giacca, indossata dall’uomo, un pezzo di tavoletta di hashish del peso di gr. 35, un involucro in cellophane di colore bianco con all’interno 6 birilli preconfezionati contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso di gr. 2,60, e un ulteriore birillo in cellophane di colore bianco contenente gr. 0,25 di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nello stemmo momento, personale della Squadra Mobile, che era in appostamento nei pressi dell’attività commerciale del mercato rionale di Santa Rosa, ha proceduto alla perquisizione del locale con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Frontiera di Brindisi. Perquisizione che ha permesso di trovare due bilancini elettronici di precisione funzionanti di cui uno con il piatto di pesata intriso di sostanza resinosa di colore marrone, tipica dell’hashish, sottoposti a sequestro.

L’attività di ricerca proseguiva presso l’abitazione dell’indagato ove al secondo piano dello stesso stabile, le ricerche sortivano esito positivo, poiché grazie al fiuto del cane poliziotto si scopriva all’interno di un cassetto dentro una confezione di prodotti antizanzare, un involucro in cellophane trasparente contenente una pietra di cocaina per un peso complessivo lordo di 16 gr

Inoltre, all’interno dell’autovettura le unità cinofile hanno rinvenuto all’interno del cassetto porta oggetti posto sotto il volante, un ulteriore involucro contenente mezzo grammo di cocaina.

Il 24 è stato arrestato e il P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, informato sui fatti, ha disposto di associare l’uomo presso la Casa Circondariale di Lecce, in attesa di convalida.

Si specifica che la sostanza stupefacente sequestrata è di complessivamente: 35 gr.di hashish e 19,35 gr. di cocaina.

Exit mobile version