Sabato 16 aprile 2022, alle ore 10,00, nel mercato di Campagna Amica in Via 95° Reggimento Fanteria 110E.
Cronaca/di Coldiretti Puglia
Con il caro bollette che ha fatto schizzare i prezzi dei prodotti di pasticceria e la guerra con il necessario recupero della sovranità alimentare torna la sfilata dei dolci regionali ‘fai da te’ della Settimana Santa che accompagneranno nel segno della tradizione le festività Pasquali. L’appuntamento in Puglia è sabato 16 aprile 2022, alle ore 10,00, nei mercati di Campagna Amica a Lecce in Via 95° Reggimento Fanteria 110E e a Taranto in Viale Virgilio 33.
Non solo colombe e uova, ma sarà di scena soprattutto il grande ritorno delle specialità locali della Puglia dalle scarcelle ai taralli dolci, dall’agnello pasquale a base di pasta di mandorle ai biscotti quaresimali pugliesi.
Assieme ai cuochi contadini che sveleranno i segreti dei dolci più tipici custoditi da generazioni nelle campagne, sarà in azione il tutor della spesa per aiutare i consumatori a fare gli ultimi acquisti per la preparazione del tradizionale pranzo di Pasqua, con i consigli su come scegliere i prodotti Made in Italy per sostenere l’economia regionale.
Sarà presentato lo studio di Coldiretti Puglia su “Il ritorno dei dolci fai da te della tradizione” con un focus su farina e uova, gli ingredienti più gettonati della Settimana Santa, dedicata tradizionalmente alla preparazione delle specialità della tavola di Pasqua.