Un odore intenso di gas nell’aria. In pochi attimi la paura ha serpeggiato nel cantiere di Piazza Tito Schipa, nell’area dell’ex caserma Massa, un’area di sedicimila metri quadrati che un giorno ospiterà edifici, centri commerciali ed un parcheggio multi-piano.
A metà mattina i lavori si sono dovuti fermare perché una escavatrice della Ditta De Nuzzo, appaltatrice dei lavori, ha tranciato una condotta del gas, posta a circa venti centimetri sotto il manto stradale e che non risultava dalle mappe in possesso della ditta.
Sul posto gli agenti della Polizia Locale e le squadre Nibbio delle volanti hanno transennato una ampia area tra viale Cavallotti, via Orsini del Balzo, via S. Lazzaro e via 140° Reggimento Fanteria.
I Vigili del Fuoco del comando provinciale sono intervenuti per scongiurare il pericolo di deflagrazioni, e gli abitanti della zona sono stati fatti evacuare, l’erogazione del metano è stata interrotta, il traffico in tilt ed gli operai dell’Enel al lavoro per molte ore per mettere in sicurezza tutta l’area interessata. I disagi si presume continueranno nei prossimi giorni.