Venerdì, cooking show a cura del pastrychef Pellegrino
Lecce – Ecco l’eccellenza dei prodotti agroalimentari del Salento. Confagricoltura Lecce e Gambero Rosso Academy promuovono un cooking show, a cura del pastrychef Francesco Pellegrino. L’appuntamento è per venerdì 18 maggio, alle 19, nella «Città del Gusto», dove si trovano gli uffici direttivi del Distretto agroalimentare di qualità jonico salentino (Dajs), in piazzetta Panzera, 3.
L’iniziativa rientra nell’ambito del programma del «Maggio Salentino», l’annuale manifestazione sulla cultura del Salento.
Pellegrino ha già conquistato la critica gastronomica italiana. Dall’agriturismo di Scorrano, inseguendo la sua passione per la pasticceria, è riuscito ad inserirsi, a soli 18 anni, nei circuiti dell’alta ristorazione spagnola, nella cucina di Berasategui. Poi è maturato con Paco Torreblanca e Jordi Roca. Assieme ai fratelli Floriano e Giovanni, è uno dei «Bros» che , dopo i trascorsi internazionali, si sono messi in proprio nella loro città.
Il ritorno in Italia di Francesco inaugura un altro capitolo del suo percorso, fondando il suo collettivo «Dolci su tela». Per maggiori informazioni si può contattare la Città del Gusto di Lecce 0832.304449.