A sostegno dell’Associazione 2HE, Center for Human Health and Environment* per il progetto “Io Posso: Terrazza Tutti al mare”
Lequile – Domenica 21 maggio, dalle ore 19.30, a Lequile, presso l’Istituto Andrioli, si terrà l’evento di solidarietà “Sulla stessa barca”, a sostegno dell’Associazione 2HE, Center for Human Health and Environment, per il progetto “Io Posso: Terrazza Tutti al mare”.
A promuovere l’iniziativa c’è l’hair stylist Roberta Apos che, profondamente colpita dal lavoro dell’Associazione, fondata da Gaetano Fuso, volta a migliorare la qualità delle giornate delle persone affette da SLA o altre malattie invalidanti, si è ingegnata per trovare un modo per sostenerne l’attività. La strada scelta per la raccolta fondi, in questa edizione così come in quella passata, è sempre quella dell’arte: quest’anno sarà il teatro il cuore dell’evento. In scena andrà NEVE di e con Federico De Giorgi, tratto dall’omonimo bestseller di Maxence Fermine, racconto che da quasi due decenni affascina il cuore di tanti lettori nel mondo.
La pièce sarà una prima assoluta, perché lo spettacolo di De Giorgi è sempre in evoluzione e mai uguale a se stesso.
Nel suo progetto Roberta Apos ha coinvolto con successo il Comune di Lequile e alcune realtà commerciali della città, che hanno scelto di sostenere questa iniziativa che ha, come fine ultimo, quello di sensibilizzare la comunità e lanciare un messaggio di partecipazione e speranza. Lo stesso titolo “Sulla stessa barca” è un invito a non voltare la testa di fronte a problemi che coinvolgono tante persone e tante famiglie, ma lasciarsi coinvolgere e dare un contributo.
Ad affiancare Roberta, anche questa volta, ci sarà la giornalista Lara Napoli, che coordinerà gli interventi di apertura di Alessio Aprile Vice Presidente Io Posso, Antonio Caiaffa Sindaco di Lequile, Lorenzo Nicolini Consigliere Comune di Lequile,
L’offerta sarà volontaria e l’intera somma raccolta sarà devoluta all’Associazione che sarà presente alla serata.