Il reparto di gastroenterologia ed endoscopia digestiva sarebbe, secondo alcune immagini, in stato di degrado
Galatina – Sembra non esserci più pace per l’ Ospedale S. Caterina Novella di Galatina. Vere o presunte che siano continuano a farla da protagonista situazioni incresciose al limite del parodossale. Dall’invasione di api, alla scialitica in sala operatoria così come il condizionatore rotto in piena estate. Il tutto, poi, condito da una susseguirsi incessante di polemiche di accuse e smentite.
Ora ecco apparire nuove foto denuncia che illustrano lo stato di degrado di uno dei reparti dell’Ospedale: quello di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva. Sembra di trovarsi, come si può notare dalle immagini, di un ambiente abbandonato a se stesso più che ad un reparto ospedaliero. Sporcizia, polvere, resti di carte, lattine lasciate sui termosifoni per non parlare dei fili di alcuni contatori ben in vista, senza la dovuta protezione. E poi ancora tapparelle rotte, così come gli interruttori della corrente elettrica.
O si tratta di uno stupido gioco al massacro con secondi fini reconditi oppure è tutto vero ed allora bisogna agire e velocemente. Trattandosi di una struttura pubblica e della salute dei cittadini oltre che del personale sanitario non sarebbe il caso di un’ispezione da parte di soggetti terzi ( Magistratura, forze dell’ordine) che in un caso o nell’altro pongano la parola fine a questo stillicidio?