Marina Rei, 51 anni portati alla grande, una donna, una madre, una musicista, cresciuta con l’aria buona delle note di papà Vincenzo, batterista dell’orchestra di Morricone, e quelle di mamma Anna Giordano, violista dell’orchestra sinfonica di Roma.

Domenica a sera, 1° settembre, ha sbalordito Maglie regalando al folto pubblico assiepato in piazza Toma, il salotto buono della città, una performance di circa due ore praticamente destreggiandosi ed esibendosi con una nonchalance davvero impressionante.

Le sue canzoni, la sua musica, le sue performance hanno saputo conquistare il cuore del competentissimo pubblico presente che gli ha tributato una meritatissima standing ovation.

Felice il direttore artistico dei Concerti del Chiostro, il maestro Luigi Fracasso, che non ha nascosto la sua soddisfazione per il successo di pubblico e perchè no, anche di botteghino. “Una bellissima serata – ha detto- abbiamo cominciato con un sold-out. Ora ci attendono due mesi con altri 12 appuntamenti di altissima qualità artistica suddivisi tra 5 comuni salentino: Sternatia, Galatina, Cutrofiano e Soleto e Maglie. Prossimo appuntamento il 05 settembre a Sternatia con Karima ed il suo “Burt Bacharach for Ever”. Vi attendo numerosi come sempre”.