Il Sedile

“Mai per amore” convegno a Cutrofiano contro la violenza sulle donne

Sabato 25 novembre ore 09,00 presso le scuderie di palazzo Filomarini

Eventi/ di Ufficio Stampa Comune Cutrofiano

Cutrofiano – «Mai per amore» è il tema del convegno contro la violenza sulle donne. L’appuntamento è per sabato 25 novembre, alle 9, a Cutrofiano, nelle scuderie di Palazzo Filomarini in piazza Municipio. L’iniziativa realizzata in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è promossa dalla Pro loco di Cutrofiano, in collaborazione con l’associazione Syneimi e con i patrocini del Comune di Cutrofiano, Ambito territoriale sociale di zona di Galatina insieme al «Cav Malala», Ordini degli Psicologi, degli Assistenti sociali, degli Avvocati e Comitato Pari opportunità.

L’incontro è inserito nel Progetto «Diversità=Valore», che proseguirà con un corso di autodifesa, attività laboratoriali in alcune classi dell’istituto «Don Bosco» di Cutrofiano e si concluderà l’8 marzo, con una corsa dedicata alle donne ed un convegno pubblico.

L’obiettivo è contrastare, a tutti i livelli, il fenomeno della violenza di genere attraverso il coinvolgimento di tutti gli organismi pubblici e privati del territorio per progettare iniziative a carattere preventivo, conoscitivo, informativo, di contrasto e sostegno alle vittime di violenza.

Interverranno Marcello Maria Rizzo, vicepresidente del Comitato Pari opportunità dell’Ordine degli avvocati; Maria Vallefuoco, sostituto procuratore della Repubblica di Lecce, componente Pool Antiviolenza; Emma Ivagnes, vicequestore aggiunto della questura di Lecce; Paola Gabrieli, assistente sociale e responsabile Cav dell’Ats di Galatina; Elisa Alemanni, psicologa psicoterapeuta e presidente dell’associazione Syneimi. Modera Gianfranco Tundo, giornalista. Introducono i lavori il sindaco Oriele Rolli; Rosario Ligori, presidente della Pro loco e Roberta Altavilla, presidente dell’Ordine degli avvocati.

Exit mobile version