Medici e volontari uniti nell’obiettivo di migliorare la vita degli anziani
Martano – Mercoledì 28 febbraio i volontari del Servizio Civile Nazionale del Comune di Martano hanno effettuato, presso lo studio associato dei medici di medicina generale, situato in Via Soleto, un banchetto informativo riguardante Progetto“Phronesis 2016”.
I volontari, grazie alla collaborazione dei medici, hanno informato la popolazione di Martano sulle attività e obiettivi del Progetto, nello specifico: disbrigo pratiche (accompagnamento e ritiro spesa, ritiro farmaci e certificati a domicilio, disbrigo pratiche burocratiche, accompagnamento delle persone sole al di fuori della propria residenza), accompagnamento Trasporto Sociale per Anziani (compagnia e accompagnamento durante il trasporto degli anziani presso le case di cura, ospedali o altre destinazioni) e attività socio ricreative e laboratoriali.I cittadini si sono mostrati interessati ai servizi, condividendo l’obiettivo di garantire il miglioramento della qualità della vita dell’anziano.
I Volontari del Progetto di Servizio Civile Nazionale del Comune di Martano “Phronesis 2016” sono abilitati a svolgere solo le attività sopra riportate. Per qualsiasi chiarimento e/o informazione rivolgersi allo sportello attivo presso il Comune di Martano, piazzetta Matteotti n. 12, aperto dal lunedì al venerdì dalle h. 8,00 alle h. 14,00.