Il Sedile

Melanton augura Buon Anno ai lettori del Sedile;ai suoi auguri seguono quelli del Sedile per un Felice 2014.

Gli auguri personalizzati che Melanton ha inviato per i lettori del Sedile

MelantonI nostri auguri. 

Al buon auspicio dell’amico Melanton ci uniamo anche noi del Sedile.it per augurare a tutti Voi un nuovo anno che possa veder realizzate almeno in larga parte ogni vostra aspettativa.

È pur vero che viviamo una realtà fortemente segnata dalla crisi. Una crisi economica che ha messo in ginocchio il Paese, una crisi per la quale stiamo pagando un alto prezzo. Aziende grandi e piccole sono costrette a chiudere cancellando anche tanti posti di lavoro, tanti imprenditori nella loro azienda hanno profuso tutte le loro energie e investito tutti i loro capitali e vedono assottigliarsi sempre più i loro guadagni tanto da vederli diventare quasi nulli.

Una crisi che ha generato cassa integrazione, disoccupazione, mancanza di lavoro per tanti, giovani e meno giovani, tanti nostri laureati sono stati costretti ad emigrare all’estero per lavorare nel terziario, le famiglie faticano a pagare le tante bollette… Il Presidente del Consiglio Letta, ci rincuora dicendoci che l’anno prossimo mangeremo ancora il panettone. Sarà forse così ma forse qualcosa la scorda. Forse scorda che in Italia sono oltre due milioni le famiglie povere e di queste il 70% vive proprio qui nel nostro Sud. Se le prospettive sono queste si evince che l’anno che sta per cominciare sarà un anno ancora difficile, ma noi italiani siamo un popolo forte, dignitoso, fiducioso, pieno di belle speranze.

Facciamo in modo che non ci abbandoni almeno la speranza, quella speranza di riuscire prima o poi a realizzazione quello che ci sta a cuore, facciamo in modo di rendere i giorni a venire migliori di quelli passati e che il pessimismo non ci porti via i sogni. Sperare in un anno migliore è consuetudine ma siamo certi che ce la faremo a navigare e raggiungere nuovi lidi per nuove opportunità, nuovi cambiamenti, nuove possibilità di scelta e concrete realizzazioni.

Per questo e per tanto altro, oltre ogni rosea speranza, oltre ogni aspettativa , oltre ogni nuovo orizzonte, oltre ogni nuovo sogno ed obiettivo da raggiungere Il Sedile Vi augura che il nuovo anno sia tutto ciò.

Buon 2014 

 

Exit mobile version