Il Sedile

Michele Emiliano a Galatina il 10 aprile.

Il segretario regionale del PD incontrerà a Galatina i sindaci del territorio

Eventi/ Galatina/ Comunicato stampa da Palazzo Orsini

Il Sindaco di Bari Michele Emiliano sarà a Galatina nella giornata di giovedì 10 aprile per incontrare il primo cittadino di Galatina Cosimo Montagna e i sindaci del territorio.

Nel corso della riunione, che prenderà il via alle ore 15,30 presso la sala “C. Contaldo” del Palazzo della Cultura, si parlerà del Patto di Stabilità le cui norme, particolarmente restrittive, impediscono agli Enti locali di investire con conseguente riduzione e proseguimento di opere appaltate e in corso di realizzazione. Più volte negli ultimi anni è stato riaffermato come i vincoli posti dal Patto di Stabilità siano di ostacolo ai programmi di investimenti delle Amministrazione Comunali costrette a dei veri e propri salti mortali con conseguente taglio nell’erogazione dei servizi più essenziali.

Altro argomento di conversazione sarà la nuova programmazione europea 2014-2020 che, oltre a sostenere l’azione di potenziamento e miglioramento dei contesti regionali, assicura processi di rafforzamento delle imprese, incremento dell’occupazione e un miglioramento del tessuto sociale.

 

Exit mobile version