Il Sedile

Mirko Torsello è il nuovo centro di Efficienza Energia.

Sport/Volley/ di Piero de lorentis

Galatina – Arriva una torre di 198 cm, classe 87, per completare la batteria di posto tre ed offrire a mister Stomeo e tifosi più di una certezza sul potenziale offensivo della squadra.

Con un trascorso sportivo di ottima levatura Mirko Torsello, salentino doc, vestirà nella prossima stagione per la prima volta la maglia blu-celeste di EFFICIENZA ENERGIA GALATINA.
Si delinea così un  tris  di centrali di prim’ordine su cui potrà contare Parisi per  variare la distribuzione del gioco e rispondere alle esigenze tattiche  richieste.

“E’ stato molto interessante, afferma l’ex giocatore del Taviano, il colloquio informale avuto con la dirigenza prima che la trattativa prendesse corpo. Gli interessanti programmi societari volti a centrare obiettivi di alta classifica, oggi confortati da un roster di livello funzionale allo scopo, sono uno stimolo per il mio temperamento agonistico.
Sono poco incline a fare proclami, non me ne vogliano i tifosi, ma caratterialmente mi sento più vicino al sacrificio e al lavoro di squadra piuttosto che a esprimere forzate considerazioni . Ed è sulla base di queste concrete premesseche ho accettato di dare il mio contributo ad Efficienza Energia, conoscendo soprattutto il calore di questa città per la pallavolo.
Conosco molto bene Buracci e Lotito, ritrovo nel gruppo Nicolazzo, Parisi e Musardo con i quali ho condiviso nel 2014-2015 una stagione in serie A2 ad Alessano, per il restolascerò parlare il campo. Ho voglia di tornare a giocare ai miei livelli e con costanza, dopo l’infortunio dell’anno scorso, oramai superato “.

La carriera di Torsello inizia nelle giovanili del Volley Alessano, dal 1997 al 2000, sotto la didattica tecnica ed educativa di Tonino Negro. Nel biennio  successivo è a Specchia, quindi quattro stagioni ,dal 2002 al 2006 , a Taviano  prima di approdare in serie B2 a Galatone con la Stima Volley.  

Le sue potenzialità ben espresse le mette al servizio della Virtus Potenza in un triennio(2008-2011) tra serie B2 e B1, per poi far ritorno nel Salento  con la maglia della G&G Enterprise Falchi Ugento sempre in B1.

L’anno successivo abbraccia il progetto del team Aurispa Alessano ,   guidato da mister Medico, e concorre ad una storica doppietta per la città di Don Tonino Bello, fregiandosi di due promozioni consecutive : la serie B1  al termine del campionato 2013-2014 e la serie A2 al termine dell’anno sportivo 2014 -2015 .
I tre successivi anni di permanenza ad Alessano lo consacrano come atleta dall’ottimo e costante rendimento, poi la  militanza nella PAG TAVIANO sempre in serie A2, dal 2017 al 2019.


Exit mobile version