Con una lettera accusa inadempienze contrattuali legate alla Campionaria. La Società respinge le accuse.

Fiera GialloCronaca/Galatina/ di p.z.

E’ di pochi giorni fa una lettera del sindaco Montagna indirizzata al presidente della Fiera Salento srl., dott. Luigi Puzzovio, con la quale chiede alla Società la restituzione al Comune dell’immobile per inadempienze contrattuali.

Il riferimento specifico è la mancata organizzazione della Campionaria 2014 che secondo il parere del sindaco sarebbe stata sancita quale obbligo con il contratto di affitto dei padiglioni della Fiera da parte del liquidatore dott. Spagnulo.

Il sindaco Montagna nell’immediatezza del dopo festività patronali ebbe ad esprimere parole di condanna contro la mancata organizzazione della rassegna e minacciò anche eventuali azioni risarcitorie nei confronti dei soci della Salento Fiera srl.

Seguì una replica immediata da parte del presidente della Società il quale con una lettera all’Amministrazione evidenziò che contrattualmente nulla era dovuto in termini di obbligatorietà di organizzazione di manifestazione fieristiche per conto terzi.

Evidentemente la cosa non doveva finire lì in quanto il sindaco sulla vicenda come già detto è ritornato all’attacco ed ora pretende la restituzione dell’immobile al Comune di Galatina.

Cosa che non intende assolutamente fare il Consiglio di Amministrazione della Salento Fiera il quale per bocca del suo presidente ci ha dichiarato: ” Risponderemo alla lettera del sindaco pacatamente e cercheremo di ottenere un incontro definitivamente chiarificatorio sulla vicenda. Forse è informato male perchè ribadisco, non abbiamo nessun obbligo contrattuale in merito”

“Siamo stati coraggiosi, abbiamo fatto ciò che nessuno voleva fare, abbiamo preso in mano una situazione non moribonda ma morta- continua Puzzovio- stiamo cercando con grossi sacrifici di riportarla in vita e siamo fiduciosi di riuscirci. Se si intende pacificamente e serenamente darci una mano collaborando nell’interesse comune è bene, diversamente seguiremo il loro stesso tracciato”

” E’ inspiegabile che una lettera di tal genere-conclude- ci pervenga dal sindaco di Galatina che non ha nessun rapporto contrattuale con la Salento Fiera srl, avremmo potuto capire se qualche eccezione fosse stata sollevata, anche se a torto, dal liquidatore della Fiera del Salento Spa ma dal sindaco di Galatina proprio no, non ha competenza in materia. Confido in ogni caso che con serenità e tranquillità tutto possa essere riportato nel giusto alveo e si possa creare il clima idoneo per procedere tranquillamente in questo difficile percorso. Tra settembre ed ottobre dobbiamo organizzare due importanti manifestazioni, una sul turismo e l’altra “Promessi Sposi”. Porteremo un mucchio di gente in città, abbiamo bisogno di lavorare con serenità e tranquillità e non con minacce fuori luogo” .