Il Sedile

Morto improvvisamente il direttore artistico della ” Notte della Taranta”

Aveva solo 40 anni. Si è fermato il suo cuore.

Cronaca/ di Redazione

All’improvviso ha lasciato tutti increduli. Sergio Torsello, dal 2001 infaticabile direttore artistico della rassegna musicale ” La Notte della Taranta” che ha portato il Salento nel mondo se ne è andato. Il suo cuore ha cessato improvvisamente di battere a soli 40 anni. E’ morto nella notte, nella sua casa di Alessano.

Un infarto, probabilmente, che gli ha bloccato il cuore nonostante i medici del 118, chiamati subito, abbiano provato a tenerlo in vita. Una notizia che si è diffusa a poco a poco, di bocca in bocca, lasciando sgomente tutte le persone che avevano avuto a che fare con lui sino a poche ore prima. A Sternatia sabato sera avrebbe dovuto partecipare alla presentazione di un libro. Non ci è andato, perché non stava bene. Ma tutti pensavano ad un’influenza.

“C’è una famiglia che oggi ha bisogno del vostro abbraccio”, si legge sulla pagina ufficiale della Notte della Taranta, il festival a cui Sergio ha dedicato cuore e anima, determinandone le scelte artistiche, organizzando gli appuntamenti. studioso appassionato di tradizioni e musica popolare, non mancava mai ad un incontro, ad una conferenza stampa, spesso lavorando in silenzio dietro le quinte.

Exit mobile version