Cronaca/Comunicato Stampa

Settimana di ferragosto, persone al mare, caldo forte e ferie per (quasi) tutti. Ad eccezione della solerte Giunta Comunale della Città di Nardò e del suo fido dirigente del settore personale Giancarlo Erroi che su specifica delibera firmata da Mellone e i suoi assessori ha pubblicato lo scorso 7 agosto, con scadenza 21 agosto, un avviso pubblico di mobilità volontaria per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un nuovo dipendente comunale di categoria B. 

L’avviso in questione prevede, tra i criteri valutativi dei candidati, per il curriculum un punteggio massimo di 10 PUNTI e per il colloquio, da tenersi probabilmente con il dirigente Erroi, nominato da Mellone, un punteggio massimo di 30 PUNTI. Un pugno nell’occhio del merito e delle competenze dei candidati e una prateria valutativa per la commissione esaminatrice che, ribadiamo, sarà probabilmente presieduta dal dirigente pro tempore del settore personale che si è già ampiamente dimostrato come un uomo di completa fiducia e perfettamente ubbidiente al sindaco Mellone, come del resto moltissimi altri dipendenti comunali assunti dall’insediamento dell’attuale sindaco ad oggi. 

Quel che fa ugualmente rabbrividire, oltre ai criteri valutativi, è il periodo in cui si è pubblicato questo avviso pubblico: in pieno agosto, quando le persone sono distratte dalle legittime ferie estive. Che fretta aveva il Comune di Nardò ad assumere un collaboratore di categoria B con una procedura di mobilità? Si tratta forse di una figura vitale per il funzionamento dell’ente? Certamente no. Si tratt, piuttosto, di una procedura molto strana per tempi e metodi utilizzati e che arriva alla pubblicazione dopo strane “uscite” sui social di esponenti del gruppo politico di maggioranza “obiettivo comune” che giorni fa scriveva frasi come “Ci mangia sulu si nfoca”. Sarà probabilmente una coincidenza e per questo ci auguriamo che questo bando pubblico sia tutelato da un ANGELO CUSTODE della trasparenza e della imparzialità.

Resta l’amaro in bocca per l’impossibilità di tanti neretini in possesso dei requisiti e che lavorano lontani dalla nostra Città che potrebbero partecipare a questo bando e che, magari, non faranno in tempo ad esserne adeguatamente informati. Speriamo che questo nostro comunicato stampa implementi la diffusione della notizia del pubblico concorso e la maggiore partecipazione.