Il Sedile

Natale bussa, la città risponde. Venditori di giocattoli, frutta secca e “castagnari” pronti a contendersi i posti vendita su suolo pubblico.

Galatina – Seppur manchi ancora un mese e mezzo al Natale, qualcosa di magico si comincia già respirare nell’aria. Sarà per quei prezzi invitanti all’acquisto nei supermercati, sarà per quei simboli natalizi che già si cominciano a vedere in giro e ti fanno pensare al tuo presepe, al tuo albero di Natale. Sarà lo stesso sguardo della gente approntato al sorriso e il modo affabile di salutare.

Sono un insieme di piccoli particolari ma danno la sensazione che la grande festa, la festa delle feste, è ormai prossima e bisogna prepararsi per non farsi cogliere impreparati.

Anche la città si risveglia dal lungo letargo post estivo e comincia a prepararsi, se non ancora con luminarie ed effetti speciali, comincia a darsi un assetto organizzativo per ospitare al meglio venditori di giocattoli, di street food, frutta secca e “castagnari”.

In tal senso va l’Avviso Pubblico della Direzione Urbanistica e Attività Produttive avente per oggetto l’istituzione di posteggi temporanei su aree pubbliche nel periodo autunnale e delle festività natalizie sino al 07 gennaio 2025.

Per i venditori di giocattoli è stata individuata piazza Alighieri sul lato dello stallo dei bus turistici.

Piazza Alighieri, intesa come interno di piazza S. Pietro, è stata riservata alle bancarelle di frutta secca.

Piazzale stazione (lato sud) ai venditori di frutta secca e caldarroste.

Piazzetta Fedele (lato di via Soleto) ai venditori di caldarroste.

Piazza S. Michele a Noha per giocattoli, frutta secca e caldarroste.

Piazza Italia a Collemeto anch’essa destinata ai venditori di giocattoli, frutta secca e caldarroste.

Gli operatori interessati dovranno far pervenire apposita istanza entro e non oltre le ore 12.00 del 15 novembre 2024.

Exit mobile version