Sostieni la ricerca nella lotta contro contro un tumore maligno, che è la prima causa di morte per malattia in età prescolare
Tutti i bambini dovrebbero trascorrere il Natale a casa circondati dall’affetto di mamma e papà, ma i piccoli ammalati di Neuroblastoma e di Tumore Cerebrale sono costretti spesso a stare in ospedale, perché questa malattia subdola e aggressiva ruba anche la gioia di un giorno speciale.
Insieme possiamo cambiare il loro destino e rendere il Natale un’occasione di felicità e speranza, anche con un piccolo gesto. Basta scegliere i doni solidali dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. per sostenere la ricerca scientifica nella lotta contro un tumore maligno, che è la prima causa di morte per malattia in età prescolare, dopo le leucemie.
Così facendo si potrà contribuire alla raccolta di 2.000.000 di euro necessari per sostenere il “Progetto Clinico – Traslazionale Italiano per il Neuroblastoma”, al quale collaborano i principali centri d’eccellenza italiana. In questo modo si potrà dire #stopneuroblastoma, che colpisce ogni anno in Italia circa 150 nuovi casi e guarire tutti i bambini ammalati di tumore. Il Neuroblastoma spesso non viene riconosciuto dai primi sintomi, che sembrano quelli dell’influenza e quando si giunge alla diagnosi, si presenta in fase già avanzata con metastasi allo scheletro e al midollo.
Comprendere i meccanismi biologici che regolano lo sviluppo del tumore, individuare cure efficaci e nuovi farmaci e arrivare a una corretta e rapida diagnosi sono gli obiettivi dei Ricercatori sostenuti dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. Sono i “Ricercatori del bambino con l’imbuto”, simbolo dell’Associazione e sono gli unici che possono dare una reale speranza di vita ai bambini affetti da queste patologie.
Per il prossimo Natale si può scegliere tra i vari doni solidali pensati dall’Associazione: la pallina da collezione 2016 in ceramica artigianale di Vietri dipinta a mano; cinque divertenti magneti da frigo sempre in ceramica vietrese e per i più golosi un’originale confezione di “cioccolatini dell’imbuto”, fine cioccolato al latte con granella di nocciole e fondente. E per dare gli auguri ci sono i biglietti della Collezione Acquerello, con disegni originali creati in esclusiva da una giovane artista e la versione e-card dei biglietti di auguri. Tutti i doni possono essere prenotati scrivendo a jessica.grasso@neuroblastoma.org; oppure direttamente sul sito web www.noicimettiamo.org
Scegliere un dono solidale è un modo per rendere migliore il Natale e un’occasione per aiutare concretamente gli altri e in fondo anche se stessi.
L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS è un ente senza scopo di lucro nato nel 1993 per volontà di genitori e oncologi, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sul Neuroblastoma e, in seguito, sui Tumori Solidi Pediatrici. Oggi conta circa 120.00 sostenitori ed è attiva su tutto il territorio nazionale. Nei 23 anni di attività ha destinato oltre 20 milioni di Euro alla ricerca scientifica.
Ufficio stampa: Mariella Piscopo 3291273493, Cristina Barberis Negra 3480117332 – ufficiostampa@neuroblastoma.org