Giuseppe Spoti, segretario della locale sezione del PSI, chiede se vi sarà presa d’atto o si rimanderà la palla del nuovo debito ai posteri.
A poche ore dall’inizio di un Consiglio Comunale importantissimo, dove tra gli altri punti all’ordine del giorno vi è l’ approvazione del Bilancio di Previsione per gli esercizi 2016-2017-2018, giunge la sentenza del Tribunale di Lecce sezione I che da ordine all’A.C. di pagare 1.216.000 euro per mancato pagamento al Consorzio Comunale ATO/LE2 negli anni 2007-2008-2009 dei costi per il conferimento in discarica dei rifiuti solidi urbani.
E’ a questo punto inevitabile chiedersi e chiedere, prima della sua approvazione, se l’A.C. oltre ai capitoli di spesa clientelari per pagare i nuovi tecnici esterni, mantenere gli stipendi ai figli dei propri cugini e finanziare le associazioni amiche, ha previsto o meno nel bilancio di previsione triennale, il pagamento del debito cosi come riconosciuto dal Tribunale di Lecce o se invece, così come temiamo, pensa di nascondere la polvere sotto il tappeto.